Archiviata la pausa estiva, è tempo di tornare sul parquet in vista della nuova stagione cestistica 2022/2023. La Asd Pallacanestro Colleferro si presenta con un nuovo progetto di sviluppo ”Basket Giovani Colleferro 3.0”, per individuare possibili collaborazioni interne ed esterne del territorio, diffondendo ancor più il meraviglioso movimento della palla a spicchi. Si punta alla crescita e alla formazione dei giovani, dentro e fuori del campo: a livello personale e tecnico, con l’inserimento all’interno della struttura societaria, di nuove figure competenti e professionali. L’obiettivo è valorizzare i ”Giovani neroarancio”, attraverso un’attenta e programmata attività giovanile, basket e minibasket, che negli anni ha dimostrato potenzialità tecniche e morali, oltre ad essere un settore in continua crescita.
I Giovani, attraverso un accurato monitoraggio da parte della Società, seguiranno sistemi di allenamento e di formazione mirati, in base ai loro progressi tecnici e grado di crescita: fisica ed attitudinale. La Pallacanestro Colleferro vuole da sempre trasmettere e diffondere i sani e fondamentali valori dello sport, educativi, formativi, convivenza civile, rispetto delle regole, sviluppando l’amore per questo sport, che ha dunque un ruolo importante nella vita dei nostri atleti. Un progetto che si realizza concretamente attraverso la partecipazione ai vari campionati, ma anche eventi e manifestazioni locali e nazionali, arricchendo quell’esperienza formativa sportiva dei ragazzi, che tanto sono a cuore alla nostra Società.
Una Realtà presieduta da Angelo Appolloni, al fianco di Donato Avenia, che dunque punta ed è rivolta ai giovani. Lo stesso Appolloni sulla prossima stagione dichiara: ”La Pallacanestro Colleferro riparte dai giovani, con uno staff tecnico di ragazzi cresciuti nella nostra società: Felice Rossi e Francesco Sciacca. A loro si aggiunge Michela Cicuzza, qui per il quarto anno, seguiti e coordinati dal Responsabile del settore giovanile e minibasket, Agostino Semprucci. Un allenatore con un’esperienza ultra ventennale alle spalle, seguendo formazioni giovanili e senior.” Concludendo con l’obiettivo societario, che è dunque il ”Far crescere il settore giovanile”.