Mental coach
Davide Paglia si occupa di Marketing e formazione, autore del libro “Come Accarezzare i Figli” con il quale, da aspirante scrittore, vuole lasciare un messaggio significativo. Sostiene il rispetto per la vita, la libertà degli animali e dell’ambiente attraverso l’organizzazione di giornate ecologiche e l’interazione con associazioni animaliste.
Davide è appassionato di psicologia infantile e crede fermamente che la società possa cambiare attraverso l’incoraggiamento dei ragazzi e facendo esprimere loro la propria libertà.
Nel 2005 si occupa di volontariato a Balaka, nel Malawi, dove la gioia e l’entusiasmo per la vita espressa dai bambini, hanno conquistato definitivamente il suo cuore.
Da sempre, il percorso di Davide ha rappresentato un punto di riferimento per il sostegno ai diritti dell’infanzia e del tempo libero, tanto da aver lanciato anche alcune petizioni sui temi di importanza socio-psicologica.
La passione per la comunicazione, in particolare rivolta ai ragazzi, ha fatto scaturire in lui il desiderio di lasciare un forte messaggio a genitori, educatori e insegnanti attraverso il suo libro.